L'Italian Journal of Wound Care è la rivista più autorevole sulla cura delle ulcere e il principale punto di riferimento della ricerca e dell'informazione clinica riguardanti la vitalità dei tessuti.

V. 8 N. 2 (2024)
Pubblicato: 2024-07-04
eISSN 2611-6626
 
Editor-in-Chief
Alessandro Scalise
Italy
 
ADVERTISING
Advertising

Sulla rivista

L'Italian Journal of Wound Care è la rivista più autorevole sulla cura delle ulcere e il principale punto di riferimento della ricerca e dell'informazione clinica riguardanti la vitalità dei tessuti. Pubblicata trimestralmente, la rivista si rivolge ad un pubblico internazionale che comprende infermieri, medici e ricercatori specializzati nella gestione delle ferite e nella vitalità dei tessuti, nonchè medici generici che intendano migliorare la propria pratica.

Oltre a pubblicare le ultime novità e la ricerca più all'avanguardia nel settore, l'Italian Journal of Wound Care tratta anche argomenti relativi alla formazione e alle nuove terapie. La ricerca è pubblicata sotto forma di articoli originali, ricerche applicate, e casi clinici. Tutti gli articoli sono rigorosamente sottoposti alla revisione paritaria compiuta da esperti internazionali, tra cui clinici, infermieri e ricercatori.